Tempo di lettura: 3 Minuti

Dalla provincia di Teramo a Buckingham Palace, la lettera degli studenti

La Regina risponde agli auguri inviatigli dai ragazzi della prima superiore. Scrivere una lettera formale di auguri alla Regina d’Inghilterra. Questo

“Italexit”? I ragazzi italiani dicono NO
Cosenza, l’avanguardia del liceo Telesio
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di FVLLN

La Regina risponde agli auguri inviatigli dai ragazzi della prima superiore.

Scrivere una lettera formale di auguri alla Regina d’Inghilterra. Questo è il compito che, lo scorso aprile, dei ragazzi della I E dell’Istituto d’Istruzione Superiore A. Zoli in provincia di Teramo si sono ritrovati fra le mani.

Esattamente, la loro professoressa d’inglese ha deciso di insegnargli a scrivere una lettera formale e di inviare le migliori a Londra, in occasione del novantesimo compleanno di Elisabetta II.

La faccenda sembrava ormai chiusa quando nella mattinata dello scorso 16 Dicembre, insieme alla normale posta dell’istituto è arrivata una busta da Buckingham Palace. Eh sì, la Regina (o chi per lei, ovviamente) ha risposto agli auguri.

All’interno della busta una foto di Sua Maestà firmata e una lettera di ringraziamento, in cui gli uffici spiegavano che la risposta ha tardato così tanto ad arrivare per la grande quantità di corrispondenza che la Regina riceve ogni giorno e soprattutto ha ricevuto per il suo compleanno; nonostante ciò gli alunni sono stati ringraziati calorosamente. Carino no?!

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0