Tempo di lettura: 1 Minuti

Indecisione post maturità? Arrivano i tutor studenti

Aumentano i finanziamenti a sostegno dei giovani. Indeciso sull'università da scegliere? Hai difficoltà ad immaginare il tuo futuro? Niente paura arr

Il tema della privacy nel mondo della scuola
Torna l’open day di SAP University Alliances Program
Facoltà diverse, stipendi diversi

Aumentano i finanziamenti a sostegno dei giovani.

Indeciso sull’università da scegliere?
Hai difficoltà ad immaginare il tuo futuro?

Niente paura arrivano i corsi di orientamento pre-universitario e pre- accademico. Obiettivo primario quello di instradare gli studenti delle superiori a compiere scelte “consapevoli” una volta usciti dal mondo della Scuola.

Il tutto “senza interferenze con l’attività scolastica ordinaria, durante gli ultimi due anni di corso della scuola secondaria di secondo grado o tra il conseguimento del diploma e l’immatricolazione”.

I corsi saranno organizzati dagli stessi atenei con l’appoggio e la collaborazione delle varie scuole e non si limiteranno soltanto a rendere più chiare le idee dei ragazzi.
Altro importante aiuto sarà infatti dato tramite le lezioni di recupero e assistenza, rigorosamente tenute da studenti già rodati, al fine di assistere i nuovi iscritti nel primo tratto del loro percorso universitario, diminuendo sensibilmente il rischio di abbandono allo studio provocato dall’impatto con le prime difficoltà incontrate.

Tutto ciò sarà reso disponibile a tutti gli studenti dei primo e del secondo anno appartenenti a qualsiasi corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico.

Una bella mano no?

Di Laura Messedaglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0