Tempo di lettura: 2 Minuti

“Scuola: Spazio Aperto alla Cultura”, entro il 31 dicembre presentazione progetti

Il programma nazionale, nato per ampliare l’offerta culturale, vedrà presentate le attività da svolgere nel prossimo trimestre. Come recita il nome af

Uscite musicali del Venerdì : 15 Febbraio 2019
Lo sguardo nascosto di Vivian Maier
La difficile arte di chi ha scelto di vivere con l’arte

Il programma nazionale, nato per ampliare l’offerta culturale, vedrà presentate le attività da svolgere nel prossimo trimestre.

Come recita il nome affibiato dal Ministero, maggior spazio a cultura e arte, un’iniziativa fortemente voluta, che si pone l’obbiettivo di realizzare attività da svolgersi all’interno degli edifici, in orari extra scolastici.

Di cosa si tratterà? Eventi culturali, manifestazioni artistiche e ludiche, ma anche attività espositive, un insieme di incontri in tutto il paese per diffondere e facilitare l’assorbimento della cultura delle comunità.

Saranno le stesse scuole interessate a proporre progetti da svolgere in sede, coinvolgendo anche altri enti, fondazioni e associazioni culturali.

Entro la fine dell’anno ogni iniziativa sarà presentata e vedremo quindi un maggior coinvolgimento nell’Arte, musica e danza da parte dei giovani.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0