Tempo di lettura: 2 Minuti

Hai 26 anni? La scienza dice che dovresti sposarti

Hai 26 anni? La scienza dice che dovresti sposarti

Se stai cercando l’amore in un età compresa tra i 18 e i 40 anni, l’età giusta per fare progetti è intorno ai 26. #FacceCaso. Il sociologo Nicholas H.

Amare un cane allunga la vita!
Conosci gli Otome games? Il nuovo trend giapponese di videogiochi per ragazze
Giornata Nazionale per la Promozione alla Lettura, e noi ci mettiamo i libri!

Se stai cercando l’amore in un età compresa tra i 18 e i 40 anni, l’età giusta per fare progetti è intorno ai 26. #FacceCaso.

Il sociologo Nicholas H. Wolfinger dell’University of Utah ha scoperto che l’età migliore per sposarsi per evitare il divorzio è 26 anni. Questa tesi si fonda sulla Regola del 37%, una legge matematica secondo cui se si è costretti a prendere decisioni in un limitato lasso di tempo, il momento migliore per scegliere è quando avrete considerato il 37% di queste opzioni. Che si tratti di candidati per un lavoro, nuovi appartamenti o potenziali partner, stando a quanto affermano gli studi, a questo punto del processo di selezione avrete raccolto abbastanza informazioni per prendere una giusta decisione, ma non avrete perso tempo a valutare informazioni superflue.

Insomma, se stai cercando l’amore in un età compresa tra i 18 e i 40 anni, l’età giusta per fare progetti è intorno ai 26 (il 37% in un arco di 22 anni). Ovviamente stiamo parlando di sentimenti e trovare una formula dell’amore è piuttosto pretenzioso.. del resto la Regola del 37% non è perfetta. Certo è che a quell’età si può smettere di guardarsi intorno e perché no.. iniziare a compiere un grande atto di fiducia. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0