Tempo di lettura: 3 Minuti

Download illegali: ecco le serie tv più ricercate nel 2016

La lista annuale di TorrentFreak mostra le serie più scaricate nel corso di quest’anno. Chi sarà al primo posto? TorrentFreak è il sito specializzato

Vini da abbinare a pranzi e cene di Natale? #FacceCaso con noi!
“Armiamoci e partite”: il paradosso dell’Alternanza
MyTutela: la nuova app anti violenza

La lista annuale di TorrentFreak mostra le serie più scaricate nel corso di quest’anno. Chi sarà al primo posto?

TorrentFreak è il sito specializzato in tutto ciò che riguarda file torrent, ossia documenti che servono a scaricare musica, film, serie tv per via non proprio “legale”.
Come ogni anno ha pubblicato una classifica, che vede l’ordine di preferenze per chi scarica serie tv, quindi quali sono le predilette dal mondo dei download. La classifica è basata su diverse fonti, anche statistiche di alcuni siti come BitTorrent, ma per quest’anno non è indicato il numero esatto di download per ciascuna serie, quanto la popolarità nel complesso, causa cambiamenti nel monitoraggio dei torrent.

In generale molte persone sono passate da queste pratiche ai servizi di streaming a pagamento, come Netflix, rendendo il mercato più sicuro e vivo, ma comunque le più richieste, senza spendere soldi, sono: Game of Thrones, al primo posto come da anni a questa parte, The Walking Dead al secondo e al terzo una new entry, ossia Westworld. Dalla classifica sono invece usciti Mr. Robot, Supergirl e Blacklist.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0