Tempo di lettura: 2 Minuti

Quando l’occupazione costa cara.. letteralmente

Quando l’occupazione costa cara.. letteralmente

A Cosenza la preside fa pagare multe fino a 450 euro per chi ha occupato. #FacceCaso. Finalmente una preside di polso. I giovani dell’istituto linguis

“Nuvola+Sole”, è fuori oggi il primo album del giovane Esteban
Legge 104: gli sviluppi nel mondo della scuola
Buon Natale a tutti! O quasi…

A Cosenza la preside fa pagare multe fino a 450 euro per chi ha occupato. #FacceCaso.

Finalmente una preside di polso. I giovani dell’istituto linguistico “Pitagora” di Rende, in provincia di Cosenza che dal 3 al 7 novembre scorso hanno occupato, durante le vacanze di Natale dovranno raccogliere dei soldi per saldare il debito contratto a causa dei danni inflitti alla scuola.

Le multe vanno da 70 a 450 euro oltre alla sospensione e al 7 in condotta: “Gli allievi potranno convertire la sanzione disciplinare in lavori utili per l’istituzione scolastica, da concordare con il proprio consiglio si classe” si legge sulla circolare della dirigente Elisa Policicchio.

Il tutto dovrà essere saldato tramite il conto corrente postale entro il 28 febbraio, per quanto riguarda le classi dalla prima alla quarta ed entro e non oltre fine anno per la classe quinta. Soldi che “verranno impiegati interamente ed esclusivamente per risanare i gravissimi danni rilevati e implementare i materiali mancanti nelle aule e nei locali scolastici”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0