Tempo di lettura: 2 Minuti

Giovani e alberghi, il turismo italiano riparte da qui

Giovani e alberghi, il turismo italiano riparte da qui

Federalberghi organizza dei corsi formativi per la professione di albergatore. Viviamo in una delle nazioni più belle del mondo e uno dei nostri punti

Google Classroom spicca il volo
Al ristorante senza soldi? No problem, si accettano anche i followers
Schwa: il simbolo fonetico “ə” sulla bocca di tutti, ma che non si pronuncia

Federalberghi organizza dei corsi formativi per la professione di albergatore.

Viviamo in una delle nazioni più belle del mondo e uno dei nostri punti di forza è il turismo, forse questo punto non è chiaro a tutti ma lo è per Federalberghi Giovani.

Se non avete idea di cosa sia, è il comitato nazionale dei giovani albergatori, ovvero la parte di Federalberghi per gli under 40 che promuove l’aggregazione, workshop, incontri e convenzioni per tutti quei ragazzi che si mettono in gioco nell’ambito alberghiero.

Ci troviamo nella costiera ligure, una delle tante perle della nostra penisola e Federalberghi Giovani, insieme al Progetto scuola, è entrato negli istituti scolastici per far capire agli studenti quanto è importante ripartire dalle strutture alberghiere per rilanciare il turismo.

Le prossime iniziative saranno ad Imperia, dove partiranno dei corsi per insegnare ai ragazzi la gestione dell’albergo e tutte le cose ad essa connesse. Il progetto è ancora in alto mare, ma presto verranno decisi gli sponsor e i fornitori dei corsi, che si terranno a Genova.

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1