Tempo di lettura: 2 Minuti

Aneddoti e curiosità sul primo giorno dell’anno

Ehi tu! Tanti auguri di buon anno nuovo! #FacceCaso. Probabilmente ti sarai appena svegliato e starai cercando di capire di chi sono quelle mutande ro

Cinque fake news per raccontare un anno: 2017
Assunzioni e sgravi: le novità
Si sblocca finalmente la situazione in Sicilia per i tirocini promessi dal Bando Corsello

Ehi tu! Tanti auguri di buon anno nuovo! #FacceCaso.

Probabilmente ti sarai appena svegliato e starai cercando di capire di chi sono quelle mutande rosse vicino al tuo letto, tra una bottiglia di vodka e l’altra, quindi buongiorno caro lettore e soprattutto buon anno nuovo!

Oggi volevo regalarti qualche perla sul primo giorno dell’anno. Lo sapevi che il 1 gennaio 1785 i fratelli Montgolfier attraversarono la Manica? Lo stesso giorno del 1788 venne pubblicata la prima edizione del The Times mentre nel 1851 in Italia venne emesso il primo francobollo.
Il 1 gennaio 1894 nacque la Banca d’Italia e nel 1948 entrò in vigore la nostra Costituzione con Enrico De Nicola primo Presidente della Repubblica.

Lo stesso giorno del 1977 sempre in Italia, terminarono ufficialmente le trasmissioni di Carosello e la Rai passò agli spot pubblicitari attuali. Nel 1993 venne introdotto il Mercato unico della Comunità Europea e nel 2002 l’euro diventò moneta corrente in 12 paesi dell’Unione (tra cui il nostro). Per concludere, oggi di dodici anni fa, dopo 143 anni, finì il servizio militare obbligatorio italiano. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0