Tempo di lettura: 3 Minuti

Le 5 università più costose al mondo

Le 5 università più costose al mondo

Ecco a te la Top 5 degli atenei più prestigiosi (e non solo) al mondo. #FacceCaso. L’istruzione è un investimento per il futuro, su questo non ci piov

Il programma Play&Shop di Amazon è un’occasione da non perdere
L’Università non è un’aggravante per i pusher
Se ti dico che il 50% dei ragazzi controlla il telefono ogni 4 minuti ci credi? 

Ecco a te la Top 5 degli atenei più prestigiosi (e non solo) al mondo. #FacceCaso.

L’istruzione è un investimento per il futuro, su questo non ci piove.. ma quando i conti si fanno troppo salati? Andiamolo a chiedere alle famiglie degli studenti che frequentano gli atenei più cari del mondo.

Stando alla classifica stilata da Business Insider, i 5 programmi più costosi del pianeta (per quanto riguarda i costi di iscrizione ed escludendo vitto, alloggio e altre spese) sono i seguenti in ordine decrescente:

The University of Cambridge, Regno Unito. Chi non ne ha sentito parlare almeno una volta? Quello che forse non sapete è che una laurea in Business costa la bellezza di 332, 000 $. Il programma quadriennale è uno dei più costosi al mondo, per non parlare della selezione.

Bard College, New York Qui una laurea in Musica ti costa ‘solo’ 253, 520 $. Cinque anni e passa la paura. Ti rilasciano un diploma musicale dei uno dei 20 migliori conservatori del paese.

Tufts University School of Medicine, Boston. 238, 056 $ per una laurea in Medicina. La carriera universitaria di questo ateneo si colloca nella top 50 dei programmi di ricerca ed assistenza primaria.

Columbia University Collegeof Physicians and Surgeons. Dove la laurea in Medicina ammonta a 230, 536 $. Il suo programma è settimo nella classifica dei migliori programmi di ricerca stando a quanto dice US News & World Report.

Mudd College, Claremont. La nostra Top 5 si conclude con i 209, 532 $ di iscrizione per una laurea in Scienze, uno dei programmi più costosi degli Stati Uniti. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0