Tempo di lettura: 3 Minuti

Brindisi: docente dell’Università del Salento condannato a tre anni e quattro mesi

Il docente accusato di sfruttamento della prostituzione era stato sospeso dall’Università in attesa della sentenza. #FacceCaso. Condannato il docente

Festa della Donna 2020: cosa significa per noi, ragazze di FacceCaso
Presidi, è emergenza: il sindacato minaccia nuove manifestazioni
2 ragazze islamiche su 3 non vanno a scuola

Il docente accusato di sfruttamento della prostituzione era stato sospeso dall’Università in attesa della sentenza. #FacceCaso.

Condannato il docente di algebra dell’Università del Salento Chu Wengchang (detto Vincenzo) e la sua compagna Yu Lijuan (detta Sofia) accusati di aver fatto parte di un’associazione a delinquere.

I due gestivano alcuni centri massaggi a Brindisi, Lecce, Gallipoli e Taranto dove sarebbero state impiegate massaggiatrici costrette con violenza a prostituirsi e minacciate di subire conseguenze in caso di furto. Il docente era stato sospeso dall’Università in attesa della sentenza.

Le indagini sono state condotte dagli agenti della squadra mobile di Brindisi che nel settembre dello scorso anno aveva già arrestato dieci persone. L’accusa aveva chiesto una pena di quattro anni e dieci mesi, ma il giudice ha concesso ai due le attenuanti generiche. I delinquenti sono stati condannati a tre anni e quattro mesi. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0