Tempo di lettura: 2 Minuti

Anche su Instagram arrivano le pubblicità

Anche su Instagram arrivano le pubblicità

Dopo l’annuncio degli spot nei video su Facebook, ecco che su Instagram sbarcano gli ads in mezzo alle stories. L’annuncio di Instagram segue di pochi

Gioco d’azzardo tra i minori: ora basta
Dal 18 maggio potrai rivedere gli amici: allora, sei felice?!?!?
#FacceCaso incontra i Mc Fly’s Got Time

Dopo l’annuncio degli spot nei video su Facebook, ecco che su Instagram sbarcano gli ads in mezzo alle stories.

L’annuncio di Instagram segue di pochi giorni quello del fratello maggiore Facebook, il tema è sempre quello degli introiti pubblicitari: comincerà a inserire pubblicità all’interno delle “Storie” di ogni utente.

Data l’alta frequenza di views di queste ultime, e l’utilizzo massiccio di moltissimi utenti, si darà la possibilità ai contenuti pubblicitari di inserirsi tra uno “stacco” e l’altro, cioè il passaggio delle foto/ video temporanei di un utente e quello successivo. Per adesso sono una trentina le società che sfrutteranno questa funzione, tra cui Capital One, Buick, Maybelline New York, Nike, Yoox, Netflix e Qantas. In cosa consisteranno? Nel pieno mood delle Stories comprenderanno anch’esse video e foto.

Del resto, con il 70% degli iscritti che visualizza la striscia in alto all’App, l’occasione di guadagno è troppo ghiotta. Basterà iniziare a vederla e conterà come visualizzazione, e in base a questo numero saranno effettuati i pagamenti. Visto che solo da pochi mesi le Stories popolano Instagram molti la considerano una mossa affrettata, ma forse la fiducia della stessa società su questo servizio è maggiore di tutti i dubbi…

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0