Tempo di lettura: 1 Minuti

Anche il concerto degli U2 a Roma nella bufera dei biglietti

Come successo per i Coldplay a Milano, la rivendita su TicketOne della data all’Olimpico ha visto i biglietti disponibili pochissimi minuti. Nuova pol

Tu ci vai al Concerto del Primo Maggio? Sì…? Ma sai come nasce…?
Concerto al buio: Roma, ecco il terzo atto!
Concerto al buio: Roma, sei pronta?

Come successo per i Coldplay a Milano, la rivendita su TicketOne della data all’Olimpico ha visto i biglietti disponibili pochissimi minuti.

Nuova polemica sul bagarinaggio dei concerti. Questa volta al centro del dibattito è la data del

15 luglio allo stadio Olimpico di Roma del tour degli U2, che vedrà accompagnarli anche Noel Gallagher. Tutto molto bello, evento molto aspettato dai fans, ma l’apertura delle vendite online è stata do nuovo molto complicata, nonostante la seconda data aggiuntiva del 16 luglio.

Anche questa volta enormi lamentele per la sparizione di tutti i biglietti dopo neanche una manciata di minuti, il circuito TicketOne preso d’assalto e svuotato, quando però era facile trovarne in blocchi sui siti dei secondi rivenditori, come Viagogo, ma anche Ebay. Critiche feroci da parte dei fans sui social, dove la polemica si è di nuovo innescata forte. L’unica giustificazione questa volta poteva essere la corsia preferenziale data ai fanclub italiani, i cui iscritti, ben 32mila, hanno potuto comprare in anticipo i tickets. Non è bastato tutto ciò, perché non si esclude un’indagine dell’Antitrust.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0