Tempo di lettura: 3 Minuti

L’Università Roma Tre e il Master sulle Politiche di Genere

Un Master che offrirà strumenti validi sia a chi intende proseguire le attività di ricerca, sia a chi attende accedere ai diversi ambiti professionali

Mamma mia quanto mi manca… Quante cose ci mancano…
Mondo Insieme ti apre le porte per studiare in America
Il mondo delle app continua a crescere e non si ferma

Un Master che offrirà strumenti validi sia a chi intende proseguire le attività di ricerca, sia a chi attende accedere ai diversi ambiti professionali. #FacceCaso.

L’Università Roma Tre rinnova il Master sui temi di genere, alla sua nascita il secondo dopo quello attivato presso l’Università Statale di Milano.

Il corso mira a rispondere alla forte domanda di promozione delle questioni di genere quale priorità politica, proveniente dall’Unione Europea e che trova riscontro tanto nella Costituzione italiana, quanto nelle politiche internazionali.

A tutto ciò, oggi si affianca un progetto formativo che unisce percorsi di ricerca a percorsi professionali. Il Master si propone l’obiettivo di essere lo spazio dove trovare strumenti teorici per l’introduzione l’aggiornamento sulle tendenze e i dibattiti più recenti, sostanziati da un approccioio genealogico che restituisce la ricchezza dei percorsi precedenti.

Per i frequentatori si apre la possibilità di incontrare diverse figure professionali e soggetti impegnati nella trasformazione della vita associata. Insomma, il Master offrirà strumenti validi sia a chi intende proseguire le attività di ricerca, sia a chi attende accedere ai diversi ambiti professionali. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0