Tempo di lettura: 2 Minuti

Empoli: posti vacanti e nessuno che si fa avanti

Empoli: posti vacanti e nessuno che si fa avanti

Ecco chi sono e cosa cercano. Siamo soliti sentire storie su ragazzi in cerca di lavoro, colloqui andati male, richieste numerose e pochi posti dispon

Emilia-Romagna da record: è boom di matricole all’Università
Studiare migrando : l’e-learning per chi emigra
A noi ragazzi gli energy drink fanno malissimo

Ecco chi sono e cosa cercano.

Siamo soliti sentire storie su ragazzi in cerca di lavoro, colloqui andati male, richieste numerose e pochi posti disponibili, ma se questa volta la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi fosse un’azienda che offre lavoro senza trovare risposta?

È quello che sta succedendo ad Adacto, un’agenzia di Empoli incentrata prevalentemente sulla comunicazione digitale e che, in questo momento, sta avendo serie difficoltà nella ricerca di alcune figure professionali.

Nonostante l’offerta di contatti con aziende nazionali e internazionali di numerosissimi settori e gli interessanti stage retribuiti di circa 1.200€ con concrete possibilità di assunzione non sembra aver ancora bussato alla porta nessuno.
“Siamo al paradosso: offriamo lavoro ma non trovino le figure che ci servono”.

Fra queste sono quattro le posizioni principali richieste dall’agenzia:

  • Il programmatore: fra i requisiti richiesti per la candidatura figura una perfetta conoscenza di Css, Html e JQuery, dimestichezza con linguaggi di programmazione come: Java, Php, C# .NET. È inoltre consigliata la conoscenza di piattaforme come Adobe Wem, Microsoft SharePoint, SDL Tridion, Objecrive-C, Actionscript 3 e HTML5.
  • Il grafico disegnatore: richiesta padronanza di programmi di grafica vittoriale, consigliabile la conoscenza di Adobe Illustrator e Adobe Flash.
  • Il video&motion designer: competenze nel campo del video post-production- editing e compositing di video digitale, modellaIone e animazione grafica 3D. Programmi richiesti: After Effects, Illustrator, Photoshop e Adobe Premier.
  • Il project manager: abilità richieste quella gestionale e di coordinamento di progetti digitali, capacità di sintesi e di definizione di linee guida strategiche.

Che fra di voi si nasconda il futuro stagista?

Di Laura Messedaglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0