Tempo di lettura: 2 Minuti

Maturità 2017: uscite le materie della seconda prova

Sei pronto ad affrontare la maturità? Ecco qui le materie della seconda prova. #FacceCaso. Il fatidico giorno è arrivato. Oggi, per tutti coloro che q

Un bel cambiamento per Spotify
Udine, la città a fine Giugno ospiterà il “G7 University”.


Fedeli al G7 Università: bisogna investire di più

Sei pronto ad affrontare la maturità? Ecco qui le materie della seconda prova. #FacceCaso.

Il fatidico giorno è arrivato. Oggi, per tutti coloro che quest’anno affronteranno la maturità, sono finalmente uscite le materie della seconda prova scritta che cambia in base all’indirizzo di studio.

Per quanto riguarda il liceo classico, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha scelto il latino, per lo scientifico sarà la volta di matematica.

La Lingua Straniera L1 (quella insegnata in classe per il maggior numero di ore) al liceo linguistico.

Alla vigilia della pubblicazione delle materie per la prova di maturità 2017, la ministra Fedeli ci tiene a mettere in guardia i ragazzi che il prossimo anno si troveranno ad affrontare le novità introdotte con la riforma. “La nuova maturità non sarà più facile. C’è stata una lunga discussione che ha portato a far valutare, come avviene anche in altri Paesi europei, tutto il curriculum formativo delle ragazze e dei ragazzi. In questo senso è una responsabilità in più che si mette in campo a quella valutazione da parte dei docenti. Sono molto contenta che se ne discuta, l’importante è che discutiamo su proposte e contenuti sapendo che non si può semplificare. Dire 6 politico è un errore, una semplificazione che non corrisponde al dibattito di qualità”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0