Tempo di lettura: 1 Minuti

Piaggio crea Gita, il robot che ti porta la spesa

Piaggio crea Gita, il robot che ti porta la spesa

Il piccolo robot sviluppato dall’azienda toscana è in grado di seguirti ovunque e di trasportare carichi fino a 20 kg. #FacceCaso. Se ti dicessi che l

Anche Fabrizio Corona diventa laureato?
LAZIOSound: arriva la terza edizione Giovany, FacceCaso!
Balto e quella preghiera della sera da ascoltare tutta d’un fiato

Il piccolo robot sviluppato dall’azienda toscana è in grado di seguirti ovunque e di trasportare carichi fino a 20 kg. #FacceCaso.

Se ti dicessi che la Piaggio ha inventato il robot che ti porta la valigia? Si chiama Gita e no, mi dispiace deluderti ma non assomiglia per niente alla Vespa, piuttosto a una via di mezzo tra un trolley e un carrello della spesa. Presentato ufficialmente ieri, il dispositivo che si propone di rivoluzionare la vita di chi sta sempre in viaggio dovrebbe entrare in commercio entro la fine dell’anno.

Dotato di un motore elettrico che gli permette di muoversi in completa autonomia, il piccolo robot è in grado di seguirti ovunque e di trasportare carichi fino a 20 kg.

piaggio_gita_1

“Pensate a quanto sarebbe più facie spostarsi da un punto all’altro della città senza l’ingombro dei bagagli” ha spiegato Jeffrey Schnapp, Amministratore Delegato di Piaggio FF.

A quanto pare in Toscana dove ha sede la Piaggio, stanno proprio in fissa con i robot. All’istituto Sant’Anna di Pisa per esempio hanno inventato DustBot, il marchingegno per la raccolta differenziata nei borghi medievali. Che per Gita si siano ispirati proprio a lui?? Difficile a dirsi, non ci resta che attendere altre news per scheda tecnica, prezzi e disponibilità. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0