Tempo di lettura: 1 Minuti

“Prevenire la corruzione”: l’Università di Cagliari sensibilizza gli studenti con un concorso online

L’idea è creare filmati di sensibilizzazione sul tema della prevenzione della corruzione. Il concorso scade il 16 marzo. #FacceCaso. L’Università di C

Vuoi sapere se la tua scuola è tra le più innovative d’Italia? Leggi qui!
Sanremo quest’anno se la canta e se la suona tutta in “green”
Le supplenze della scuola non pagate da febbraio

L’idea è creare filmati di sensibilizzazione sul tema della prevenzione della corruzione. Il concorso scade il 16 marzo. #FacceCaso.

L’Università di Cagliari apre il concorso online “Prevenire la corruzione”. Tutti gli studenti dell’ateneo potranno partecipare inviando un video con l’obiettivo di creare filmati di sensibilizzazione sul tema della prevenzione della corruzione per contribuire alla formazione di una cultura della legalità.

Come Pubblica amministrazione siamo molto sensibili al fenomeno della corruzione che attraversa purtroppo vari fasce del Paese e determina la diminuzione dell’interesse da parte degli investitori stranieri, che non si sentono sufficientemente garantiti dal nostro sistema. Questo determina, oltre a un calo della qualità e delle prestazioni e la sfiducia nelle istituzioni, un rallentamento dello sviluppo e della ricchezza” ha spiegato il rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo.

In palio 5mila euro distribuite in due tipologie di premi, anche cumulabili. La giuria di esperti valuterà la composizione, l’originalità del video, la capacità di sensibilizzazione e la dimensione di incoraggiamento alla collaborazione attiva. Il premio social verrà assegnato al video  con maggior numero di Mi piace sulla pagina Facebook. Il concorso scade il 16 marzo mentre per inviare il video c’è tempo fino al 28 aprile. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0