Tempo di lettura: 1 Minuti

Da Meme a star del web: la storia del “Macellaio Turco”

Da Meme a star del web: la storia del “Macellaio Turco”

Un video postato su Instagram ha trasformato Nusret Gökçe, proprietario di una catena di steakhouse, in uomo virale del momento. Ecco l’ennesimo fenom

Startup, ecco le migliori città da cui partire
Conferenza internazionale dei Rettori delle Università. Ecco di cosa si è parlato.
Pantani, un uomo in fuga

Un video postato su Instagram ha trasformato Nusret Gökçe, proprietario di una catena di steakhouse, in uomo virale del momento. Ecco l’ennesimo fenomeno che si nutre delle mille possibilità dei social.

Essere Star su Instagram e Facebook ormai conta moltissimo, più che apparire su qualche rivista di Gossip o fare una comparsata in tv. È infatti su questi canali digitali che un qualsiasi gesto, se notato nel modo giusto, può far diventare chiunque un fenomeno ultra popolare, spesso oggetto di emulazione o ancora meglio “parodia”. È il caso del proprietario della catena Nusr-Et, meglio noto come “The Turkish Butcher”, ormai seguito da 1,6 milioni di persone su Instagram.

macellaio

Vi chiederete: che cosa può rendere speciale un ristoratore da essere virale sottto forma di foto, video e quant’altro? Per quanto la sua storia sia di quelle difficili, ossia Nusret è di umili origini, ha dovuto lasciare gli studi e una volta diventato macellaio ha aperto la sua catena con 400 dipendenti, ciò che ha monopolizzato l’attenzione intorno a lui è altro: il modo sensuale e alquanto particolare con cui in un filmato lo vediamo trattare la carne

Aggiungiamo inoltre che la sua fama ha assorbito anche il legame con certi attori, molti dei quali spesso si recano a trovarlo nella sua steakhouse di Dubai, in cui è stato immortalato anche al fianco di Di Caprio. Quindi da un video sorge un mito, capace di spopolare ancor di più grazie alle innumerevoli imitazioni e parodie che il web, come sempre, è capace di regalare.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0