Tempo di lettura: 2 Minuti

UniBologna: nuovi scontri fra studenti e polizia

UniBologna: nuovi scontri fra studenti e polizia

Ancora disordini a Bologna per via della protesta contro i tornelli all’ingresso della biblioteca della facoltà di Lettere. #FacceCaso. Ieri ci erava

Asti organizza una giornata informativa post-diploma
La Germania ha le rette universitarie più basse
Scienze dell’antichità : La Sapienza meglio di tutte

Ancora disordini a Bologna per via della protesta contro i tornelli all’ingresso della biblioteca della facoltà di Lettere. #FacceCaso.

Ieri ci eravamo lasciati così: Bologna: scontri tra studenti e polizia in piazza Verdi oggi a Bologna continuano gli scontri tra studenti in protesta per il regolamento degli accessi alla facoltà di Lettere e forze dell’ordine. Dopo un corteo per il centro della città durato circa un’ora, i collettivi universitari hanno tentato di sfondare il cordone delle forse di polizia davanti al rettorato di via Zamboni.

“36 libero. Ubertini e coccia fuori da Bologna” scrivono i manifestanti sui cartelli che campeggiano in cima al corteo. Durante la protesta sono volate bottiglie di vetro e sono stati lanciati grossi petardi. Gli agenti hanno cercato di respingere gli antagonisti con una carica durante la quale sono stati fermati almeno due giovani su un migliaio di persone che hanno preso parte alla manifestazione. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0