Tempo di lettura: 2 Minuti

Arte di Strada a Messina, l’iniziativa dei GD

Arte di Strada a Messina, l’iniziativa dei GD

Presto verrà sottoposta alla giunta comunale l’idea di regolamentazione degli artisti di strada presentata dai Giovani Democratici. Tutti amiamo la m

“War, Capitalism and Liberty”: Banksy in mostra a Roma con 150 opere tutte da scoprire
Uno sguardo artistico: mostra dell’arte impressionista a Roma
Teatro Delivery-Milano: si apre il sipario su una rivoluzione tutta a cielo aperto

Presto verrà sottoposta alla giunta comunale l’idea di regolamentazione degli artisti di strada presentata dai Giovani Democratici.

Tutti amiamo la musica per le strade. Rallegra le passeggiate e rende più suggestivo un paesaggio, una piazza o un monumento. Dare delle regole agli artisti di strada è necessario per garantire uno sviluppo il più sicuro possibile.

Ci troviamo quindi a Messina dove si è tenuto un tavolo di discussione nella V Circoscrizione per valutare il progetto di Regolamento dell’Arte di strada presentata dalla sezione del PD e quella dei GD, i Giovani Democratici.

Il responso è stato positivo e si avvieranno presto delle collaborazioni con i GD per valorizzare ed assicurare lo svolgimento del progetto, dove i quartieri hanno un ruolo chiave per sostenere la proposta in Consiglio Comunale.

Per questo i ragazzi si sono attivati con l’ #Obiettivo5Mila con cui cercheranno di raccogliere più firme possibile per sostenere questo nuovo regolamento.

L’arte deve essere tutelata, che sia per strada o in un teatro e questo sembra essere l’obiettivo finale dei GiovaniDem di Messina che hanno colpito nel segno di tutta l’amministrazione cittadina. E anche oggi abbiamo scoperto una #bellastoria, non trovate?

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0