Tempo di lettura: 3 Minuti

UniSiena apre le porte all’orientamento

UniSiena apre le porte all’orientamento

Una bella iniziativa che aiuterà i ragazzi a vederci chiaro sul loro futuro. #FacceCaso. L’Università di Siena apre le porte ai maturandi per due gio

Master in “Lotta alla Mafia”
Alla scoperta di ErasmusPlus
Ida Nastri è pronta a presentare “2P” il suo primo Ep, fuori da giovedì 1 giugno

Una bella iniziativa che aiuterà i ragazzi a vederci chiaro sul loro futuro. #FacceCaso.

L’Università di Siena apre le porte ai maturandi per due giornate di orientamento il 14 e il 15 febbraio. Da Economia a Giurisprudenza passando per Lettere e Biologia: gli studenti potranno confrontarsi con prof, ricercatori, tutor e laureati per scegliere il percorso di studi più adatto alle loro esigenze.

Le attività in programma sono moltissime, si comincia con la presentazione dei corsi di studio, non mancheranno le simulazioni di lezioni su argomenti dei corsi universitari e la possibilità di assistere ad esami e attività di laboratorio.

La new entry di questa edizione di “Università aperta”  è la possibilità di svolgere un test per verificare le proprie conoscenze della lingua inglese e la collaborazione con l’associazione “USiena alunni” che riunisce i laureati dell’UniSiena che sono già entrati a far parte del mondo del lavoro. Una bella iniziativa che aiuterà i ragazzi a vederci chiaro sul loro futuro. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0