Tempo di lettura: 1 Minuti

Nintendo Switch, a breve lo sbarco

Nintendo Switch, a breve lo sbarco

Arriva la nuova console giapponese, su cui la società punta molto per il proprio rilancio. Dopo Nintendo Classic Mini, Super Mario App, ecco la terza

Ansia e stress: 1 studente su 2 è in crisi
Caput Draconis, da Hogwarts a Livorno il passo è breve
Milano, il Consiglio di Stato ha preso una decisione importante

Arriva la nuova console giapponese, su cui la società punta molto per il proprio rilancio.

Dopo Nintendo Classic Mini, Super Mario App, ecco la terza mossa sullo scacchiere dei videogiochi. Dal Giappone al resto del mondo, nel periodo di Marzo, apparirà tra gli scaffali dei negozi questa new entry delle console, ossia Nintendo Switch.

Il prodotto si sviluppa basandosi proprio sui tempi moderni e tutte le sue innovazioni: si tratta infatti di una specie di tablet ( ma guarda un po’ ) con ricarica e possibilità di essere collegato al televisore, trasformandolo quindi in versione fissa in una vera e propria piattaforma di giochi.

Nello specifico lo schermo touch screen da 6,2 pollici ha una risoluzione 1280×720 e 32 gb di memoria, espandibile. Non si tratta, date le premesse, di una console avanzata come le concorrenti, ma più di uno sfizio ludico che si orienta come sempre verso la fascia dei più piccoli, gli storici clienti Nintendo, le famiglie e gli amanti delle esclusive giapponesi.

Si può utilizzare in due modi: già detto del collegamento a tv, l’altro modus operandi è il doppio controller, che o viene utilizzato ai lati del tablet, quindi integrato, o come comandi per grande schermo. Una delle maggiori chicche è la possibilità di partecipare a sessioni di giochi ( scaricabili direttamente da internet ) fino a 64 players, dato che 8 persone possono giocare a una console per un massimo di 8 dispositivi contemporaneamente.
Se avrà successo sarà tutto da scoprire, ma intanto per averla sappiamo che bisognerà spendere 300 euro.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0