Tempo di lettura: 2 Minuti

8 marzo: sciopero scuola, trasporti e sanità

8 marzo: sciopero scuola, trasporti e sanità

Da donna, se posso esprimere un parere personale, non è certo recando disagio alla comunità che si combatte la parità di genere, ma questa è un’altra

Payver, l’app che ti paga per guidare
European Youth Event : Strasburgo lascia spazio ai giovani
Altro giro, altre tech news

Da donna, se posso esprimere un parere personale, non è certo recando disagio alla comunità che si combatte la parità di genere, ma questa è un’altra storia. #FacceCaso.

Ve lo avevo accennato Scuola: scioperi in vista 8 e 17 marzo ma ormai è ufficiale, oggi 8 marzo, in occasione della festa della donna, Roma è completamente bloccata. Lo sciopero riguarderà bus, tram, metropolitane gestite da Atac, le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl.

Il servizio resterà regolare solo nelle fasce di garanzia: uno alle 8:30 e dalle 17.00 alle 20.00. Nella notte tra l’8 e il 9 marzo, non è garantito il servizio dei bus notturni e della linea 913.

Anche la Flc-Cgil ha aderito alla protesta: in sciopero anche scuola, università, enti pubblici di ricerca ed alta formazione artistica e musicale. Il personale docente andrà in vacanza per l’intera giornata, così come quello educativo, ata e dirigente scolastico delle scuole e delle istituzioni scolastiche non statali.

Il perché è chiaro: i sindacati si appellano all’ancora insufficiente promozione delle pari opportunità e la necessità di promuovere con maggior forza la pari dignità maschile e femminile. Da donna, se posso esprimere un parere personale, non è certo recando disagio alla comunità che si combatte la parità di genere, ma questa è un’altra storia. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0