Tempo di lettura: 3 Minuti

Una beta per un importante aggiornamento: Apple iOS 10.3

Una beta per un importante aggiornamento: Apple iOS 10.3

Rilasciata dalla società la settima beta della prossima versione del sistema operativo made in Mela. Perché siamo qui a parlare di una beta che non è

Da Marte ai mondi alieni, è un TG USA 2.0 spaziale
Poggia gli occhiali sul pavimento di un museo, i visitatori li scambiano per opera d’arte
Long Covid, long live the TG USA 2.0

Rilasciata dalla società la settima beta della prossima versione del sistema operativo made in Mela.

Perché siamo qui a parlare di una beta che non è neanche la versione definitiva di un futuro aggiornamento? Semplice, perché Apple ci ha fatto una promessa: rivoluzionare con iOS 10.3 l’interfaccia e più in generale l’esperienza che si può vivere attraverso i suoi prodotti.
Quindi ecco le notizie più succose, quelle che riguardano questa nuova “prova”, ciò che per uno smartphone corrisponde al test drive di un auto, e infatti subito la prima novità, la Beta 7 è una beta pubblica, quindi si potrà provare senza essere per forza programmatori autorizzati a vedere il tutto.

È una procedura che, dopo aver aderito al programma, occupa giusto cinque minuti, poi si potrà vedere ciò a cui hanno pensato in quel di Cupertino per rendere iPhone, iPad e quanto altro ancora più succulenti e rivoluzionari.

Sappiamo per adesso che sono state aggiornate le impostazioni, aggiunte scorciatoie per utilizzare meglio le app, ma anche SiriKit, con la possibilità di effettuare pagamenti, e Mappe che adesso offre la visualizzazione delle previsioni meteo attraverso il 3D Touch.
Inoltre vedremo introdotte nuove animazioni, la funzione Find My AirPods per trovare le AirPods e altri cambiamenti minori.

Se volete assaggiare questo primo “tagliere” di novità Apple vi basterà aspettare fino a lunedì, a meno che non siate pazienti fino al famigerato iPhone dell’anniversario, ossia quello che sarà della riscossa.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0