Tempo di lettura: 2 Minuti

Findomestic ed Alternanza per l’offerta formativa

Findomestic ed Alternanza per l’offerta formativa

Si amplia il progetto PerCorsi Young per dare ai ragazzi nuove opportunità. Torniamo a parlare di Alternanza Scuola-Lavoro. È iniziato a Milano il p

Studente informato, mezzo salvato! – Le Idi Di… (Liceo Giulio Cesare)
Trento, il Museo delle scienze e gli studenti come guide
Alternanza scuola – lavoro in Trentino Alto Adige, scontro tra professori e sindacati

Si amplia il progetto PerCorsi Young per dare ai ragazzi nuove opportunità.

Torniamo a parlare di Alternanza Scuola-Lavoro.

È iniziato a Milano il progetto in collaborazione con Findomestic Banca che permetterà ai ragazzi delle suole superiori di fare dei tirocini da 30 ore in 70 filiali della banca.

Tutto ciò per permettere ai ragazzi di vedere effettivamente quello che succede tra i clienti e lo sportello e soprattutto imparare le funzioni vere e proprie degli istituti di credito. Il progetto Findomestic si chiama “PerCorsi Young” e trova nell’Alternanza scuola-lavoro il suo compimento finale dato che tutto era già iniziato con la formazione in aula.

Infatti, 1560 studenti hanno avuto la possibilità di incontrarsi con uno dei 55 Ambassador per imparare come si lavora in banca e cosa la Findomestic fa.

Quest’anno gli “ambasciatori” sono aumentati, diventando 80 per permettere a più ragazzi di imparare anche attraverso i tirocini in filiale.

Vi dico che solo nel 2016 il progetto ha visto partecipare circa 1400 classi di 1000 istituti ed ha coinvolto circa 40.000 studenti.

Bello no?!

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0