Tempo di lettura: 2 Minuti

Un’app per chi ha paura di volare

Un’app per chi ha paura di volare

La fobia dei voli colpisce moltissime persone, così per ovviare ad essa è stata pensata SkyGuru, il metodo perfetto per tranquillizzarsi. Siete anche

Vero è la nuova app del momento
Svolta Amazon: pronta la vendita di biglietti per eventi
Social Week: il meglio della settimana

La fobia dei voli colpisce moltissime persone, così per ovviare ad essa è stata pensata SkyGuru, il metodo perfetto per tranquillizzarsi.

Siete anche voi tra quelli per cui prendere l’aereo significa andare incontro ad ansie e paure? Beh, non siete i soli, anzi insieme a voi ci sono milioni di persone nel mondo, nello specifico il 20%, tutte con lo stesso sintomo: paura di volare. È una fobia, e come tutte le fobie essa può condizionare l’esperienza a bordo in modo decisivo, quindi bisognerebbe trovare un modo per risolverla.

È stata infatti progettata per questo scopo

SkyGuru, un’applicazione Russa, ma disponibile in lingua inglese, che si propone di essere il vostro co-pilota personale, poiché una volta imbarcati potrà davvero affiancarvi spiegando cosa accade durante il volo e offrendo altri servizi, quali il percorso del veivolo e le condizioni meteo.

Attraverso il microfono potrete ascoltare e identificare i vari suoni dell’aereo, facendoveli percepire come familiari e non ostili, oltre a un accelerometro capace di rilevare turbolenze e il GPS che misurerà altitudine e velocità in volo.
Tanti servizi appositi quindi, con primi feedback molto positivi, ma per adesso disponibile solo per iOS e con prezzi che potrebbero far desistere molti dall’acquisto: 19,99 euro per la versione completa, mentre ogni volo costa 3,99 più pacchetti di varie offerte.
E voi la comprereste?

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0