Tempo di lettura: 2 Minuti

Scuola: 25mila assunzioni a rischio

Scuola: 25mila assunzioni a rischio

Il terrore della ministra Fedeli, è che i 400 milioni finiscano tra le proposte di taglio ai ministeri. #FacceCaso. La ministra Fedeli voleva essere

Le News Feed che ingrandiscono le immagini
Dalla protesta in Ungheria alla situazione in Italia
Come affrontare il primo giorno d’università da matricola

Il terrore della ministra Fedeli, è che i 400 milioni finiscano tra le proposte di taglio ai ministeri. #FacceCaso.

La ministra Fedeli voleva essere sicura che i fondi stanziati nella legge di Stabilità dello scorso anno per l’allargamento dell’organico di diritto della scuola, fossero utilizzabili e si potesse cominciare ad assumere nuovo personale in vista del prossimo anno scolastico, così ha scritto ben tre lettere al ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e al premier Paolo Gentiloni.

Ma un vero e proprio ok, ancora non è arrivato e in gioco ci sono 140 milioni per quest’anno, 400 per il 2018 e 25mila posti aggiunti ai 55mila creati dalla riforma.

I 25mila posti in più permetterebbero di partire per tempo con le assunzioni evitando di cominciare l’anno con le cattedre vuote e porrebbero fine al caos della mobilità.

Il terrore della ministra, è che i 400 milioni finiscano tra le proposte di taglio ai ministeri considerando i tre miliardi aggiuntivi ottenuti lo scorso anno per la stabilizzazione dei precari. Speriamo bene, non si può fare altro. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0