Tempo di lettura: 2 Minuti

Il Liceo Pascal di S. Antonio Abate a lezione di Costituzione

Il Liceo Pascal di S. Antonio Abate a lezione di Costituzione

Nell’ambito del progetto, gli studenti hanno intervistato il sottosegretario della Difesa, Gioacchino Alfano. #FacceCaso. Ieri presso il Liceo Pascal

Coronavirus e…grafene nel TG USA 2.0
Edward Blum colpisce ancora: Harvard è razzista?
Ciclisti e zanzare, che ci fate al TG USA 2.0?

Nell’ambito del progetto, gli studenti hanno intervistato il sottosegretario della Difesa, Gioacchino Alfano. #FacceCaso.

Ieri presso il Liceo Pascal di S. Antonio Abate, si è tenuta una lezione di Costituzione. Gli studenti del secondo anno del Liceo indirizzo Scienze Umane, nell’ambito del progetto “Lezioni di Costituzione-art.9: dalla tutela dell’ambiente la proposta di sviluppo del territorio”, hanno avviato inviato un’indagine sociale in merito alla stesura di un progetto di sviluppo turistico del sito archeologico abanese.

Nell’ambito del progetto, gli studenti hanno intervistato il sottosegretario della Difesa, Gioacchino Alfano che in una nota “ha spiegato che già negli anni precedenti l’amministrazione comunale aveva avviato un programma di sfruttamento turistico della villa rustica di età romana parzialmente dissotterrata, mediante visite concordate. Ha, inoltre, chiarito Che la vicinanza geografica con Pompei rappresenta un ostacolo per lo sviluppo turistico della cittadina abatese in quanto il polo pompeiano rappresenta una attrattiva maggiore. La sola possibilità di sviluppo è da legare ad un progetto specialistico che miei ad evidenziare le peculiarità del sito e collegarlo alle altre attrattive della zona. In questo senso ha accolto con particolare favore il progetto delle alunne e si è offerto quale intermediario fra la scuola e gli altri enti territoriali interessati per la stipula di un accordo che preveda la possibilità di tenere aperto il sito archeologico con l’aiuto del lavoro volontario degli alunni”.

La nota conclude: “si registra con piacere il buon successo di questa scuola giovane ma molto radicata sul territorio e per chi in grado di assicurare ottimo livello di formazione per gli alunni”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0