Tempo di lettura: 3 Minuti

Cheeky Exploits, la nuova moda dei social

Cheeky Exploits, la nuova moda dei social

Impazza da Instagram un nuovo modo di farsi le foto. Rinominato Cheeky Exploits, si tratta di posare in paesaggi mozzafiato… a lato B scoperto! Se pe

Westudents: la nuova app per gli studenti
Il Signore degli Anelli presto serie Tv?
Giornalisti pubblicisti: tutto quello che devi sapere per raggiugere il traguardo

Impazza da Instagram un nuovo modo di farsi le foto. Rinominato Cheeky Exploits, si tratta di posare in paesaggi mozzafiato… a lato B scoperto!

Se pensavate di avere visto tutto ciò che fosse imbarazzante su Twitter, Instagram, Facebook o Snapchat, vi sbagliavate di grosso.
Vi manca infatti Cheeky Exploits, la nuova moda fotografica che consiste nel postare, su Instagram in particolare, proprie foto di spalle con il sedere nudo.

L’ambientazione, oltre al lato B, è l’elemento chiave della foto: una cosa del genere è “accettabile” solo se in location uniche. Che siano quindi paesaggi naturali, spesso al limite, o skyline cittadini da sogno, la regola numero uno è chiappe all’aria.
La moda non ha intenti erotici, almeno secondo quelli che la praticano, bensì creare una nuova forma di espressione artistica. Si parla di nascita dall’Inghilterra, con alcuni performer locali intenti a creare una forma di body art. Sta di fatto che tale idea è stata superata, finendo sdoganata e rischiando anzi di vivere un abuso come i selfie.

Del resto nella nostra epoca 2.0, tutto ciò che nasce come anticonformista finisce per perdersi nella prassi comune. Può qualcosa che riguarda le foto su Instagram sottrarsi da tale regola? Noi crediamo, purtroppo, che mai accadrà.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0