Tempo di lettura: 1 Minuti

Pentenero varia il calendario scolastico: il Piemonte rientrerà a scuola lunedì 11 settembre

Pentenero varia il calendario scolastico: il Piemonte rientrerà a scuola lunedì 11 settembre

La giunta regionale approva il calendario di Pentenero. Si prospetta un anno con pochi ponti. #FacceCaso. L’assessore all'Istruzione Gianna Pentenero

Corso su social network d’impresa a Bologna
Boom di studenti a Bologna. La soluzione? + aule – alunni
A Bologna cominciano le lezioni all’aperto

La giunta regionale approva il calendario di Pentenero. Si prospetta un anno con pochi ponti. #FacceCaso.

L’assessore all’Istruzione Gianna Pentenero ha personalmente richiesto di variare il calendario scolastico 2017-2018.

Per gli studenti piemontesi, l’ultima campanella suonerà sabato 9 giugno. Il rientro a scuola dopo le vacanze è invece previsto per lunedì 11 settembre.

Le vacanze di Natale andranno dal 24 al 6 gennaio, mentre alla festa dell’Immacolata seguirà il ponte. Le vacanze di Pasqua andranno da giovedì 29 a martedì 3 aprile. Sarà ponte, infine, lunedì 30 aprile per la Festa del Lavoratori.

Confermata l’iniziativa della Settimana dello Sport con l’obiettivo di promuovere il turismo invernale e le attività, teoriche e pratiche, legate a benessere e sport.

La sperimentazione “ha permesso quest’anno a molti ragazzi che non avevano mai sciato prima di trascorrere una giornata sulle piste da sci o di praticare altri sport a scuola, avviando una sinergia proficua tra sistema scolastico, mondo dello spore e del turismo invernale”. Ha dichiarato l’assessore Pentenero. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0