Tempo di lettura: 1 Minuti

Nuovo punto del PON: Giovani e patrimonio

Nuovo punto del PON: Giovani e patrimonio

Il Ministro Fedeli e la sua idea di cittadinanza, come valorizzare il territorio. Viviamo in Italia. Siamo famosi in tutto il mondo per una cosa: l’e

Gelati alla Cannabis: news dagli USA
Le dirette video di Instagram mandate su Direct
Poliziotti vs maestra: ma che è successo?

Il Ministro Fedeli e la sua idea di cittadinanza, come valorizzare il territorio.

Viviamo in Italia. Siamo famosi in tutto il mondo per una cosa: l’enorme patrimonio culturale. Eppure non sappiamo sfruttarlo, o forse nessuno ci insegna come farlo.
Probabilmente da ora sarà diverso perché il MIUR ha appena stanziato circa ottanta milioni di euro per la promozione del patrimonio italiano nelle scuole.

La spesa è stata prevista nel PON o Piano Operativo Nazionale e grazie ai fondi le scuole potranno perfino adottare una piccola parte dell’arte e del patrimonio italiano. Tutto va di pari passo con la tecnologia, strumento indispensabile per sfruttare appieno le capacità del territorio.

La cittadinanza che il PON si prefigge di costruire comprende anche la valorizzazione del territorio e l’intensificazione del rapporto tra giovani e patrimonio. Le scuole avranno tempo dalle 10.00 del 22 maggio alle 15.00 del 10 luglio per presentare il proprio progetto e per ricevere fino a 30 mila euro per ogni scuola singola e 120 mila per l’insieme di almeno 3 scuole.

Cittadinanza ed amministrazione devono essere presenti nei progetti cosicché diano supporto attivo agli studenti.

Vi lascio il link del bando nel caso in cui vi interessi partecipare, buona fortuna!

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0