Tempo di lettura: 2 Minuti

Parte l’ Eurovision Song Contest!

Parte l’ Eurovision Song Contest!

Da oggi 9 al 13 maggio a Kyev andrà in scena l’Eurovision, festival della musica europea. Per l’Italia gareggerà Francesco Gabbani. 62esima edizione

Cento cervelloni del liceo si riuniscono a Pisa per scegliere l’Università
Milano, ecco dove abitano gli studenti stranieri
Voglia di viaggiare in Europa? Scopri tutti gli sconti per i giovani

Da oggi 9 al 13 maggio a Kyev andrà in scena l’Eurovision, festival della musica europea. Per l’Italia gareggerà Francesco Gabbani.

62esima edizione per l’ Eurovision Song Contest, quest’anno a Kiev, in Ucraina.
Solitamente non è un programma di interesse nel nostro paese, anzi è spesso passato in secondo piano senza farsi notare.

Ma inevitabilmente quest’anno, con la partecipazione di Francesco Gabbani, le cose potrebbero cambiare. È infatti riconosciuto come il successo a San Remo di “Occidentali’s Karma” potrebbe produrre una notevole cassa di risonanza nei confronti dell’Eurovision, per avere un tifo tutto tricolore.

Le due semifinali del 9 e dell’11 saranno trasmesse da Rai4, mentre la finale andrà direttamente su Rai1, con il commento direttamente dalla capitale ucraina di Flavio Insinna e Federico Russo.
Per quanto riguarda ulteriori info sulla competizione: 42 paesi in gara, col ritorno di Portogallo e Romania e il ritiro della Russia. Gabbani tenterà di portare il trofeo in Italia, un trionfo che manca da anni.

In questo caso il prossimo anno potremmo essere noi ad accogliere l’Eurovision!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0