Tempo di lettura: 1 Minuti

TUTTOFOOD 2017: Milano World Food Exhibition

TUTTOFOOD 2017: Milano World Food Exhibition

Tra gli ospiti dell’evento TUTTOFOOD anche Luca Sardella, Silvio Berlusconi e Barack Obama. #FacceCaso. Dal 8 al 11 maggio 2017 Fiera Milano ospita T

E se i giovani americani fossero mammoni quanto noi?
We dont’ care about your gender!
Italia ed Egitto insieme per una nuova collaborazione universitaria

Tra gli ospiti dell’evento TUTTOFOOD anche Luca Sardella, Silvio Berlusconi e Barack Obama. #FacceCaso.

Dal 8 al 11 maggio 2017 Fiera Milano ospita TUTTOFOOD, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage.

2800 espositori di cui 500 provenienti dall’estero e un intenso calendario di incontri che riguardano formazione, aggiornamento, presentazione di dati e tendenze sull’agroalimentare.

A TUTTOFOOD si danno appuntamento le aziende produttrici per offrire una visione aggiornata e completa dei prodotti provenienti da ogni parte del mondo. Un mix perfetto tra innovazione, tradizione e valorizzazione delle tipicità caratteristiche dei trend agroalimentari.


“Oggi si aprono nuove prospettive per l’export agroalimentare e Tuttofood si conferma piattaforma fondamentale per lavorare in stretta relazione con il territorio”.

“Il mondo guarda all’Italia come riferimento per cibo e salute, ci vogliono regole giuste in mercati aperti che facilitino il lavoro delle piccole e medie imprese”.  Ha commentato durante l’inaugurazione Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Il settore agroalimentare italiano, fattura ogni anno circa 135 miliardi e nel 2016 le esportazioni hanno raggiunto il livello record di circa 38 miliardi. Il presidente di Ice Agenzia, Michele Scannavini, ha sottolineato i numeri della manifestazione.
“Coinvolgiamo oltre 1.500 aziende italiane in attività di promozione e per noi. È essenziale che alcune fiere di settore siano riferimenti internazionali, focalizzandoci sugli eventi più importanti. A Tuttofood 2017 portiamo oltre 240 operatori esteri e chiudiamo 10 accordi con operatori stranieri”.

“Milano è una città resiliente, pronta a cogliere le opportunità, come ha dimostrato creando la nuova Milano Food City, e in questo rappresenta tutto il Paese”. Ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala.

Tra gli ospiti dell’evento, Luca Sardella e Silvio Berlusconi che ieri ha investito sulle startup “Easy ice cream” e “Beeing”, rispettivamente preparati per gelati fatti in casa e sistemi di sicurezza per alveari.

Oggi sarà la volta di Obama, ospite d’onore a Seeds&Chips, perché faccia da testimonial del made in Italy per contrastare il fenomeno della contraffazione e sostenere il consumo di cibo sano. #FacceCaso.

Reportage fotografico a cura di Fabio Riccioli di Fotoflashteam.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0