Giovedì sera si è giunti ad un accordo con il prefetto: solo tre sedi chiuderanno da lunedì. #FacceCaso. A Caserta ben 93 scuole hanno rischiato di
Giovedì sera si è giunti ad un accordo con il prefetto: solo tre sedi chiuderanno da lunedì. #FacceCaso.
A Caserta ben 93 scuole hanno rischiato di chiudere l’anno scolastico con quasi un mese di anticipo. Il motivo? Strutture a rischio crollo.
Giovedì sera si è giunti ad un accordo con il prefetto: solo tre sedi chiuderanno da lunedì. Il liceo Nilo di Sessa Aurunca, la Succursale del Liceo Classico Cirillo di Aversa e il Mattei di Caserta.
La cosa assurda è che nessuno degli istituti superiori della provincia di Caserta possiede le certificazioni necessarie che attestino il rispetto delle norme di sicurezza.
In attesa di capire se arriverà un aiuto dal governo, il sindaco di Napoli de Magistris si è fatto sentire. “Le scuole non possono chiudere perché c’è un dissesto finanziario, perché in passato sono state gestite male le risorse economiche o perché il Governo centrale continua a essere cieco e sordo nei confronti di esigenze così visibili”. #FacceCaso.
COMMENTS