Tempo di lettura: 2 Minuti

Sei indeciso sul tuo futuro? La parola chiave è orientamento

Sei indeciso sul tuo futuro? La parola chiave è orientamento

Poco spazio all’ orientamento. 15 immatricolati su cento, a dodici mesi dal titolo, non hanno effettuato una scelta universitaria vincente. #FacceCaso

La disinformazione nel mirino di Facebook: ecco nuovi strumenti
News da ogni dove, è un TG USA 2.0 da togliere il fiato
Town Hall, la proposta di Facebook per l’impegno civile

Poco spazio all’ orientamento. 15 immatricolati su cento, a dodici mesi dal titolo, non hanno effettuato una scelta universitaria vincente. #FacceCaso.

Lo sapevi che il 44% dei diplomati 2014 che ha svolto il percorso di orientamento ha ottenuto performance più brillanti e lineari rispetto ai propri colleghi?
Le statistiche di AlmaDiploma parlano chiaro. Chi ha seguito i consigli di AlmaOrièntati ha onnetuto più crediti formativi (40 CFU contro 35 CFU) e ha cambiato in minor numero il proprio corso di studi (7% contro 15%).

15 immatricolati su cento, a dodici mesi dal titolo, non hanno effettuato una scelta universitaria vincente. Il 6% degli studenti ha abbandonato l’università e il 9% è attualmente iscritto all’università ma ha cambiato ateneo o corso di laurea.

In poche parole, le azioni di orientamento diventano decisive per l’esito degli studi. Se sei indeciso sul tuo futuro, dai un’occhiata qui e potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno AlmaDiploma AlmaOrièntati.#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0