Tempo di lettura: 2 Minuti

Ecco la marijuana legale, ora anche in Italia

Ecco la marijuana legale, ora anche in Italia

La marijuana che non sballa viene presentata a Bologna. Può essere commercializzata, fa rilassare e non rischi l’arresto. Marijuana light, un modo ca

Problema della disoccupazione: cosa è cambiato?
MIT technology review: sul palco tre italiani
All’Università succede di tutto: i cinque fatti più strani

La marijuana che non sballa viene presentata a Bologna. Può essere commercializzata, fa rilassare e non rischi l’arresto.

Marijuana light, un modo carino per spiegare che tipo di Cannabis è ora possibile comprare in Italia. È stata presentata alla fiera della canapa di Bologna Easyjoint, prodotta legalmente in quanto “a basso contenuto di Thc rilassante”.

Il suo nome scientifico è invece Eletta Campana, una varietà di cannabis con un valore di THC (tetraidrocannabinolo, principio psicoattivo della marijuana) inferiore allo 0,6 per cento, il limite di legge. Quindi in mezzo ai tanti pareri e discussioni sulla vendita e la legalizzazione del prodotto, arriva sul mercato il compromesso dell’emiliana Easyjoint, una canna light venduta nei pacchetti del tabacco.

L’azienda distributrice, di fronte alle critiche, spiega il prodotto: “Dati i limiti di THC ha un effetto antiossidante utile a chi soffre di malattie degenerative. La si può usare come tisana o in sostituzione del tabacco”.

Una marijuana per tutti quindi, utilizzabile senza limiti di legge e forse primo passo al contrasto della criminalità organizzata.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0