Tempo di lettura: 2 Minuti

Moda: un romano di 16 anni è il più giovane direttore creativo al mondo

Moda: un romano di 16 anni è il più giovane direttore creativo al mondo

Massimiliano Mastrangelo, sedicenne studente del San Giuseppe De Merode, ha cominciato a disegnare borse per passione. Adesso il suo marchio è sotto i

Come si scelgono i libri ai tempi del web
YUKA: l’app addetta al controllo qualità…di più o meno tutto!!
L’offerta di stage di Carpisa è diventata bufera

Massimiliano Mastrangelo, sedicenne studente del San Giuseppe De Merode, ha cominciato a disegnare borse per passione. Adesso il suo marchio è sotto i riflettori della moda.

Un nuovo nome italiano ad arricchire la storia di stilisti nostrani? La strada è ancora lunga, ma Massimiliano Mastrangelo nel mondo della moda ci è entrato prestissimo.

16 anni, romano, frequenta il liceo classico privato San Giuseppe De Merode. Un ragazzo come tanti, potrebbe sembrarlo, ma in verità riserva una sorpresa.
Disegnando per passione borse, è passato in pochissimo tempo alla produzione. Lisianthus è infatti il brand di luxury bags che lo lancia nell’universo degli stilisti.

Da autodidatta ha speso l’ultimo anno immerso in questa sua passione, come ha raccontato al Messaggero: “Mi sono informato su internet per capire quali erano le migliori aziende del settore. Non è stato facile farmi accettare dalla Ab Florence, azienda di borse artigianali che vanta tra i suoi clienti top brand come Ferragamo, Bulgari, Gucci, Tod’s, Prada”.

Il progetto è stato finanziato dal padre, con un investimento di 100.000 euro. Per adesso 100 borse realizzate, sito online e collezione con musa ispiratrice, l’attrice americana Kelly Rutherford. Già una ricca gamma di modelli lussuosi, per un inizio di carriera non male!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0