Tempo di lettura: 1 Minuti

Mense Biologiche nelle scuole con un emendamento alla Manovrina

Mense Biologiche nelle scuole con un emendamento alla Manovrina

Quattro ministri insieme per aumentare il focus sui prodotti bio italiani. Avete notato come in questi ultimi tempi si dia particolare attenzione al

Addio (o quasi) a Snack grassi nelle macchinette
Pronti a mangiare gli insetti? Via libera dall’UE!
Qual è il criterio con cui fanno la spesa i giovani? Cosa ne pensano dei vaccini?

Quattro ministri insieme per aumentare il focus sui prodotti bio italiani.

Avete notato come in questi ultimi tempi si dia particolare attenzione al cibo e soprattutto quello Bio? Sicuramente sì. E allora, mense biologiche per tutti!

Eh sì, da qui a poco saranno inserite nelle scuole italiane alcune mense biologiche per garantire qualità agli studenti.

È un emendamento alla manovrina, ovvero la revisione delle spese proposta dal Governo Gentiloni, portato avanti da quattro Ministri: Maurizio Martina ministro delle politiche agricole; Maria Elena Boschi sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio ma anche ministro delle pari opportunità; Valeria Fedeli per l’istruzione e Beatrice Lorenzin per la salute.

Per portare avanti l’emendamento sono stati stanziati 44 Milioni di Euro in un fondo gestito dal ministero delle politiche agricole ed ha come obiettivo l’educazione alimentare nelle scuole, ma anche la valorizzazione del prodotto bio italiano e la prosecuzione della missione iniziata con l’Expo.

Dopotutto, con questa internazionalizzazione dilagante, fare attenzione a ciò che mangiamo è importante. Inoltre, educare gli studenti sin dalla scuola può davvero essere una  svolta per combattere, in esteso, problemi legati all’alimentazione. ragazzi, si parla di bulimia, obesità, anoressia e quant’altro… Non è uno scherzo.

Le specifiche e le caratteristiche dei prodotti che le mense certificate biologiche dovranno servire saranno decise e pubblicate a breve dal MIUR e dal ministero delle politiche agricole e le “nuove leve” si andranno ad aggiungere alle 1200 mense bio già esistenti.

Valorizzare l’Italia? Si può.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0