Tempo di lettura: 3 Minuti

L’Università Federico II di Napoli compie 793 anni

L’Università Federico II di Napoli compie 793 anni

+ 793. Torna la terza edizione della manifestazione che celebra l’ateneo laico più antico al mondo. #FacceCaso. Tanti auguri alla Federico II di Napo

Università di Parma, iscrizioni al via
Un tasto per andare direttamente da Facebook a Whatsapp
Tragedia a Londra: Karan muore per colpa dei bulli


+ 793. Torna la terza edizione della manifestazione che celebra l’ateneo laico più antico al mondo. #FacceCaso.

Tanti auguri alla Federico II di Napoli che compie 793 anni. Torna la terza edizione della manifestazione che celebra l’ateneo laico più antico al mondo.

“La missione con l quale è stata fondata questa università è ancora viva e attuale. La costruzione di una classe dirigente nella società come la nostra”. Ha detto il rettore Gaetano Manfredi.

“È fatta di tutti laureati che studiano nelle nostre aule che sono aperte al mondo. Quei ragazzi che investono il loro futuro in questo ateneo devono avere la coscienza di relazionarsi con un’università di tipo moderno, fondata su un’antica e solida tradizione ma con lo sguardo al futuro”.

Il compleanno dell’università è il 5 giugno, ma la festa avrà appuntamenti in più giorni. Il culmine delle celebrazioni sarà raggiunto il 9, quando il rettore Gaetano Manfredi, il prorettore Arturo De Vivo e i Presidenti delle 4 scuole dell’Ateneo, consegneranno i Premi ‘Buon Compleanno Federico II’ a 33 studenti meritevoli.

Dalle 20.30 la festa prosegue in piazza del Gesù con un concerto di Goran Bregovic & The Wedding and Funeral Band.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0