Tempo di lettura: 1 Minuti

Musicisti cercano stanze: è crisi!

Musicisti cercano stanze: è crisi!

“Adotta uno studente del conservatorio” questo è lo slogan dell’iniziativa portata avanti dalla preside del conservatorio di Alessandria per giovani m

Borsa di studio Laziodisco: come ottenerla?
FairBnB: vacanze solidali contro il Coronavirus
Università, in Puglia oltre mille esclusi dalle residenze!

“Adotta uno studente del conservatorio” questo è lo slogan dell’iniziativa portata avanti dalla preside del conservatorio di Alessandria per giovani musicisti.

La direttrice del conservatorio Vivaldi, Angela Colombo, ha fatto espressamente presente alla platea, dopo il concerto che conclude l’anno accademico, che è necessario avere dei luoghi in più in cui i ragazzi possano esercitarsi. Di fatto, i giovani musicisti cercano una stanza.

La problematica è emersa in quanto gli iscritti all’accademia sono sempre di più e purtroppo le aule non bastano sempre per tutti. La bella idea avuta dalla dirigente prevede che chiunque voglia possa ospitare all’interno della propria abitazione gli studenti.

Sono ovviamente ben accetti tutti coloro che possiedono un pianoforte in casa per quanto riguarda gli studenti di pianoforte. Mentre per quanto riguarda gli altri strumentisti sarà sufficiente una stanza in cui possano provare o studiare, portandosi in maniera autonoma il leggio e tutto ciò di cui necessitano.

La direttrice Colombo ha anche evidenziato come questa cortesia possa dare qualcosa di prezioso in cambio: della buona musica gratuita. Coloro che ospiteranno gli studenti infatti avranno la possibilità chiaramente di ascoltare della musica di alto livello. Già è arrivata una proposta e se ne attendono altre per questi giovani musicisti.

Basterebbe, dice la Colombo, anche solamente un’ora a settimana. Chiunque quindi si trovi ad Alessandria ed abbia la possibilità di ospitare giovani musicisti talentuosi, è sicuramente ben accetto e può rivolgersi direttamente al conservatorio.

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0