Tempo di lettura: 3 Minuti

Servizio Civile 2017, fuori il bando e tutte le novità

Servizio Civile 2017, fuori il bando e tutte le novità

Nuove opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni sul sito del Servizio Civile. Fare del bene e avere anche un riconoscimento non è poi così male,

Una grande novità dall’ Apple Store
Nel 2018 aspettiamoci l’ iPhone X Plus
Giovani Democratici: come cambiare l’Italia

Nuove opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni sul sito del Servizio Civile. Fare del bene e avere anche un riconoscimento non è poi così male, o sbaglio?

Sono stati pubblicati i bandi per il Servizio civile e di volontariato per il 2017, le offerte sono tantissime, quasi 50.000 e si potranno scegliere sia in Italia sia all’estero. Una grande opportunità per i giovani di tutto il paese insomma!

Aumentano anche i fondi per agevolare il periodo all’estero e lontano da casa dei ragazzi, il che vuol dire che circa il 97% delle opportunità sono retribuite, per carità le cifre non sono altissime, dato che si aggirano intorno ad una media di 430€ per un minimo di 25 ore.

Sicuramente stiamo parlando di volontariato, ma c’è buona possibilità che questo si trasformi in un’opportunità di lavoro, il dato è abbastanza rassicurante dato che circa il 35% dei ragazzi che ha partecipato al Servizio Civile in un’associazione o in una fondazione ha trovato poi lavoro lì, sia part-time che full-time!

Vi dico solo che il progetto riceve talmente tante adesioni che si è arrivati ad un totale di 550 Milioni di fondi erogati dal Ministero e l’obiettivo del Ministro Poletti è arrivare a circa 100.000 volontari, diciamo che siamo già a metà strada tra quelli impegnati con il nuovo bando e quelli che hanno prestato aiuto nelle zone colpite da calamità naturali.

Ovviamente tutto questo è solo l’inizio per l’apertura verso i giovani del mondo del lavoro, dato che i progetti in via di sviluppo sono tanti, compreso Garanzia Giovani. Alle selezioni per il Servizio Civile possono iscriversi i ragazzi tra i 18 e i 28 anni, se siete tra questi vi lascio il link per scoprire tutte le opportunità.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0