Tempo di lettura: 3 Minuti

Vallemosso adotterà il liceo Cassatese di Biella

Vallemosso adotterà il liceo Cassatese di Biella

Cassatese a corto di aule. Arrivano i rinforzi. #FacceCaso. “Non ci sono spazi per le aule per l’istituto del Cossatese a Valle Strona? La valle di M

Bonprix e l’alternanza scuola-lavoro
A Biella chiude il salone dello studente
A Biella nasce uno spazio per laboratori hi-tech, aperti a scuole e non

Cassatese a corto di aule. Arrivano i rinforzi. #FacceCaso.

“Non ci sono spazi per le aule per l’istituto del Cossatese a Valle Strona? La valle di Mosso ha le strutture pronte, ma pare che la zona orientale della Provincia sia oltre confine”.

Carlo Grosso, presidente dell’Unione montana spiega. “Con la nuova strada Cossato e Valle Mosso distano una manciata di minuti. Transitano migliaia di mezzi, le linee di trasporto Atap garantiscono collegamenti con il Cossatese, Vercellese e tutti i Comuni della provincia. È impensabile descrivere come ‘disagio’ il collegamento con un alinea di trasporto pubblico la tratta Cossato-Valle Mosso”.

La dirigenza del Liceo Cossatese e Vallestrona aveva già sollevato la questione il mese scorso. Come hanno ricordato i membri della giunta dell’Unione. “Dopo l’incontro era emersa la disponibilità effettiva di aule nell’istituto distaccato di Valle Mosso. La piena collaborazione della Provincia nella messa a disposizione dei trasporti necessari. La collaborazione da parte del comune di Valle Mosso nell’avvio di progetti che potessero dare risalto all’istituto medesimo, lasciando alla dirigente ogni facoltà di gestione delle risorse messe a disposizione”.

La sede distaccata ha ottenuto, per l’anno 2017/2018 un ulteriore codice regionale che ha consentito alla Dirigente di dare avvio ad un nuovo corso di studi.

Dalla giunta. “Tale progetto prende spunto dalle indicazioni date da alcuni imprenditori locali. Lamentano una scarsa disponibilità di professionalità legate al campo tessile”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0