Tempo di lettura: 2 Minuti

10 app perfette per un viaggio

10 app perfette per un viaggio

Ecco un elenco di 10 app utilissime per qualsiasi vacanza o avventura stiate per fare. Dal week end all’Erasmus, ogni tipo di esperienza va bene! 10


UniPadova: Bar da Mario all’asta, studenti in rivolta
Edward Snowden ha fatto un’app
In Campania si fugge delle Università

Ecco un elenco di 10 app utilissime per qualsiasi vacanza o avventura stiate per fare. Dal week end all’Erasmus, ogni tipo di esperienza va bene!

10 is the magic number, altro che 3! Avete ancora qualche dubbio? Allora scoprite con noi le applicazioni che vi saranno più utili per i viaggi, specialmente con le vacanze estive imminenti.
Gli strumenti per smartphone che renderanno questi ultimi inseparabili per vivere al meglio e con efficienza la vostra prossima avventura.

  1. Trainline. Il mezzo perfetto per comprare un qualsiasi biglietto ferroviario, soprattutto se si è all’estero e il sito dei treni locali è incomprensibile. Eccola soluzione unica, dove potrete acquistare qualsiasi biglietto direttamente nella lingua preferita. Un numero? 24 paesi europei e 86 compagnie ferroviarie.
  2. Babbel. Per le lingue probabilmente l’app più famosa. Disponibile sia su web che su dispositivi, da lezioni brevi e semplici e aiuta nelle conversazioni in ben 14 lingue. Non male se ci si trova in un paese di cui non si spiccica una parola!
  3. Click&Boat. Una specie di BlaBlaCar, ma… per le barche! Un viaggiatore via mare può mettersi in contatto con oltre 9mila proprietari di imbarcazioni per tutte le rotte ( 100 porti italiani ). Yacht, motoscafi o gommoni a motore, a barche a vela e catamarani, dalle case galleggianti fino alle moto d’acqua. I viaggiatori possono scegliere la rotta preferita, i proprietari mettersi a disposizione. Non male per gli amanti del profondo blu, no?
  4. Splid. Viaggio di gruppo, magari vacanza maturità. Sì, ma certe spese in comune spesso complicano lo stare insieme. Ecco l’app nata apposta per dividere le spese comuni, senza sbagliare nessun conto di viaggio. Spesa, casa, auto, taxi, alcool, tutto registrato con Splid.
  5. MEDMap. Scaricatela se volete bene a mamma! Per prepararsi a ogni evenienza, imprevisto medico, quest’ultima consente di identificare l’equivalente estero di un farmaco che si utilizza a casa. Trovare il medicinale quindi, anche in base ai sintomi, ma ancora numeri di emergenza, ambasciate, consolati e farmacie più vicine.
  6. Eupolia. Il diario di bordo a forma di smartphone, si occupa di tutto tale applicazione. Una bacheca social dove condividere le proprie esperienze di viaggio in tempo reale. Un modo divertente per liberarsi, ma anche ricevere interessanti info, creare la propria lista dei desideri, con posti e necessità.
  7. Tuneln. La radio a misura di cellulare. Senza bisogno di Fm, le frequenze di tutto il mondo, dove vuoi e come vuoi. Radio1 in Islanda? È possibile, così da non perdere nemmeno una partita dall’altra parte del mondo. Le stazioni sono 100mila!
  8. Wi-Fi finder. Forse non tanto più per l’Europa, ma se siamo in viaggio negli Usa o in un altro continente può far comodo trovare tutte le reti wireless gratuite. Ottimo per chi non può staccarsi mai dai social o se serve una info urgente.
  9. VizEat. Immancabile per i cacciatori di cibo, vi permetterà di scoprire cibo, tradizioni gastronomiche e ristoranti tipici del luogo. Basta fast food, provate le cose tipiche!
  10. Docady. Non scordare i documenti, fotografali con questa app e conservali tutti! Il mezzo perfetto per organizzare e conservare la documentazione da viaggio.

Con queste 10 app sarete più pronti a partire!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0