Tempo di lettura: 2 Minuti

Vogliono riportarci al cinema con una super offerta!

Vogliono riportarci al cinema con una super offerta!

Biglietto fisso a 3 euro per tutti gli under 25. Portare i giovani al cinema deve essere la missione che i produttori e gli esercenti devono affronta

Caro trasporti in Sardegna: studenti in protesta
Interruzione volontaria di gravidanza: quanto conta l’opinione dei coetanei?
Intervista a due studenti fuorisede che volevano votare alle Europee

Biglietto fisso a 3 euro per tutti gli under 25.

Portare i giovani al cinema deve essere la missione che i produttori e gli esercenti devono affrontare nei prossimi anni.

Nell’ultimo decennio a causa dell’avvento delle pay tv e dei servizi in streaming on line e on demand, è un po’ diminuita la voglia di andare al cinema da parte delle persone.

Questo perché tutti coloro che hanno provato un servizio di quelli sopra elencati, hanno preferito il divano di casa alla poltrona della sala. Tutto ciò infatti è molto più economico e alla portata di tutti.

Per evitare il totale disamore nei confronti del cinema, in particolare dei giovani,

Giampaolo Letta, l’Amministratore Delegato di Medusa, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di film italiani ed internazionali nelle sale cinematografiche, ha proposto un biglietto ridotto e fisso a 3 euro per tutti i giovani sotto i 25 anni.

Precisamente nell’ultimo semestre è stato registrato un forte calo degli incassi, pari al 17 % rispetto allo scorso anno.

Durante tutto il 2016 e parte del 2017 il Ministero dei beni culturali ha cercato di avvicinare il più possibile le famiglie e i giovani al cinema, promuovendo l’iniziativa “Cinema2Day”, dove ogni secondo mercoledì del mese, in tutti i cinema d’Italia aderenti, il costo del biglietto è stato pari a 2€.

Letta, conclude dicendo che il loro sforzo è lavorare su “qualità e eterogeneità”, perché tra le cause dell’ “appannamento” del cinema italiano, c’è ”il ripetere spesso storie simili con gli stessi cast”.

#FacceCaso

Di Gianmarco Saulli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0