Tempo di lettura: 1 Minuti

Cento cervelloni del liceo si riuniscono a Pisa per scegliere l’Università

Cento cervelloni del liceo si riuniscono a Pisa per scegliere l’Università

Da lunedì 26 giugno al 1 luglio i 100 cervelloni potranno visitare i laboratori di ricerca più avanzati. #FacceCaso. Cento studenti cervelloni sono s

Uscite discografiche del Venerdì: 22 Marzo 2019
Caserta: nessuna scuola possiede le certificazioni di sicurezza
L’arte si fonde con la degenerazione grazie all’idea di un artista cinese

Da lunedì 26 giugno al 1 luglio i 100 cervelloni potranno visitare i laboratori di ricerca più avanzati. #FacceCaso.

Cento studenti cervelloni sono stati invitati a Pisa dalla Scuola Superiore Sant’Anna, dalla Scuola Normale Superiore e dalla Scuola Universitaria Superiore Iuss di Pavia per un orientamento speciale.

Da lunedì 26 giugno al 1 luglio i 100 cervelloni potranno visitare i laboratori dove gli studiosi sviluppano alcuni progetti di ricerca più avanzati.

I ragazzi selezionati hanno una media scolastica superiore al 9,5 e sono stati segnalati dai presidi delle loro scuole. La partecipazione e il soggiorno, comprensivo di vitto e alloggio, sono completamente gratuiti per tutti i partecipanti.

Si tratta di uno dei tre appuntamenti previsti nell’ambito della “Scuola di Orientamento Universitario” che trova in Pisa la prima edizione. In contemporanea con questo corso, a San Miniato si svolge un analogo corso di orientamento, con altri 90 studenti.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0