Tempo di lettura: 1 Minuti

Giochi da tavola che diventano applicazioni!

Giochi da tavola che diventano applicazioni!

Per tutti gli appassionati di giochi da tavola, ecco le app per giocare sempre e in ogni luogo. Con l’avvento della stagione estiva e le partenze, gl

Sciopero docenti per la sessione estiva: a rimetterci siamo sempre noi
Che succede ai giovani d’oggi? Sono un po’ più bamboccioni
Snack Revolution, lo spuntino fatto in smartphone

Per tutti gli appassionati di giochi da tavola, ecco le app per giocare sempre e in ogni luogo.

Con l’avvento della stagione estiva e le partenze, gli amanti dei giochi da tavola possono stare tranquilli ed avere sempre a portata di mano i propri giochi preferiti grazie al proprio smartphone o tablet.

Su questi dispositivi infatti è possibile scaricare dall’app store le applicazioni tramite le quali si potrà giocare. Vi è, grazie a queste piattaforme, la possibilità di giocare online e quindi di condividere l’attività anche con altri giocatori, cosa fondamentale per un gioco da tavolo collettivo.
Ecco a voi alcuni di questi giochi.

  • Cominciamo con il parlare di Brass, che consente ai giocatori, in un’ambientazione inglese ed ottocentesca, di costruire linee ferroviarie e di comunicazione in generale, miniere, porti e altro ancora.
  • Un altro gioco ambientato in un’epoca storica precedente è Twilight Struggle, che riporta il giocatore al periodo della Guerra Fredda fra Stati Uniti ed Unione Sovietica e lo vede combattere un avvincente duello.
  • Per quanto riguarda il mondo Fantasy possiamo ricordare Terra Mystica, in cui si assiste ad una sfida fra varie specie come giganti, nani ecc.
  • Non può mancare all’interno del nostro elenco un gioco ambientato nella galassia. In questo caso stiamo parlando di Galaxy Trucker. Quest’ultimo prevede che i vari giocatori si sfidino nella costruzione di un’astronave e poi prevede una serie di missioni, per sostenere le quali sarà importante essere molto rapidi e concentrati.
  • Ricordiamo anche Agricola, gioco che consente al partecipante di avere e curare una propria fattoria. È semplice ma più si procede in avanti e più iniziano a presentarsi dei punti critici.

Questi sono solamente alcuni delle applicazioni dedicate agli amanti dei giochi, e se lo siete anche voi sicuramente non vi dispiacerà dargli un’occhiata.

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0