Tempo di lettura: 1 Minuti

Al liceo Annibal Caro vogliono tagliare tre classi

Al liceo Annibal Caro vogliono tagliare tre classi

I tagli riguarderebbero il quarto ginnasio, i nuovi iscritti e il primo e il secondo liceo, rispettivamente i terzi e i quarti dell’Annibale Caro. #Fa

La scuola parla di diritti sul web
Il Black Mirror polacco è così bello?
Chiamate di gruppo su Whatsapp!

I tagli riguarderebbero il quarto ginnasio, i nuovi iscritti e il primo e il secondo liceo, rispettivamente i terzi e i quarti dell’Annibale Caro. #FacceCaso.

L’Ufficio scolastico regionale ha ordinato la soppressione di tre classi del liceo classico Annibal Caro. I genitori sono stati invitati dal dirigente scolastico per discutere dell’accaduto.

“È stata una riunione interlocutorio durante la quale il preside ci ha ufficializzato il taglio delle tre classi. Per ora noi genitori abbiamo preferito mantenere un profilo basso. Certo, da parte nostra c’è preoccupazione per i ragazzi e per i disagi che si verrebbero a creare se si verificassero gli accorpamenti”. Ha spiegato il rappresentante di classe.

I tagli riguarderebbero il quarto ginnasio, i nuovi iscritti e il primo e il secondo liceo, rispettivamente i terzi e i quarti. Il che ridurrebbe le classi dell’istituto dalle attuali 19 a 16, facendo aumentare il numero di studenti per classe.

“Il dirigente ci ha comunicato di aver interessato della situazione le istituzioni locali e ci ha chiesto di essere partecipativi. Mi prossimi giorni ci sentiremo tra di noi. L’intenzione di organizzarci in maniera autonoma per far sentire la nostra voce. Il prossimo passo sarà il nostro”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0