Tempo di lettura: 2 Minuti

Pavia: da settembre 103 prof in più

Pavia: da settembre 103 prof in più

Buone nuove per medie e superiori di Pavia. L’anno scolastico 2017-2018 sarà all’insegna delle assunzioni. #FacceCaso. Il ministero ha assegnato 58 p

Università Italiane in classifica mondiale!
Il sorpasso degli altri social su Facebook
Sei indeciso sul tuo futuro? La parola chiave è orientamento

Buone nuove per medie e superiori di Pavia. L’anno scolastico 2017-2018 sarà all’insegna delle assunzioni. #FacceCaso.

Il ministero ha assegnato 58 posti in più alle medie e 53 in più alle superiori di Pavia. Buone notizie per i genitori nell’anno scolastico 2017-2018.

“Una notizia positiva perché questo maggior numero di cattedre assicurerà più stabilità didattica. Stiamo infatti parlando di cattedre determinate in base al numero di iscritti, sono quelli che noi chiamiamo posti di diritto”. Spiega il provveditore agli studi Renato Rovetta.

I posti in organico, in totale sono 4755. “Quest’aumento delle cattedre si tradurrà anche in un minor numero di supplenti”. Prosegue Rovetta.

Il ministero ha tagliato i posti dove non servivano e ne ha aggiunti dove invece mancavano.
3 cattedre in meno all’asilo, 5 alle elementari. Durante la presentazione dei nuovi organici si è parlato anche delle assunzioni in ruolo, previste dal 31 luglio al 4 agosto.

“Ci aspettiamo ulteriori immissioni in ruolo grazie all’assunzione di 52mila professori annunciata in questi giorni dal ministro all’istruzione Valeria Fedeli. L0ì’obiettivo è quello di assicurare il massimo della continuità didattica ai nostri studenti”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0