Tempo di lettura: 3 Minuti

Alcol di coppia, fa bene alla vostra relazione!

Alcol di coppia, fa bene alla vostra relazione!

L’ alcol consumato in compagnia del partner rende entrambi più felici. Questo emerge dalla ricerca della rivista scientifica americana The Journal of

Virginia Raggi limita la vendita di alcolici
Exercise addiction: quando lo sport crea dipendenza
Cocktail bar, la guida italiana in una app

L’ alcol consumato in compagnia del partner rende entrambi più felici. Questo emerge dalla ricerca della rivista scientifica americana The Journal of Gerontology.

L’ alcol fa male, e chi lo dice? Non certo la ricerca del “The Journal of Gerontology”, secondo cui esso si rivelerebbe molto salutare per le relazioni sentimentali.

Un rapporto duraturo, felice e vero quindi dipende anche dalle affinità al bancone di entrambi, da come ci si rapporta in coppia con l’alcol, ovviamente senza esagerare.

La pubblicazione della rivista scientifica ha esaminato 4.864 americani in una relazione o uniti da 30 anni in matrimonio. La domanda posta: Cosa vi tiene così uniti?

Le risposte hanno fatto emergere i dati curiosi. Tra tutte le 2.767 coppie, quelle che consumano bevande alcoliche insieme registrano un’affinità superiore rispetto a quelle in cui a bere è solo un partner, senza condividere l’abitudine.

Meno sintonia soprattutto dove l’amore per il bere parte da lui e lei è avversa. Si parla pur sempre di quantità moderate, quindi non grandi bevitori.

L’altra domanda, “Quante volte avete bevuto assieme, in questi anni?”, ha prodotto risultati analoghi.
Chi lo fa con più frequenza si trova più felice e in sintonia.

Un amore da cocktail quindi, che come rivela a Reuters la Dott.ssa Kira Birdtt, che ha condotto la ricerca, risiede in motivazioni ancora sconosciute, ma sicuramente funzionanti!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0