Tempo di lettura: 1 Minuti

Nike lancia la nuova app per i clienti

Nike lancia la nuova app per i clienti

La Nike ha un piano per capire come interpretare i gusti del cliente: la nuova app funzionerà da commesso per l'utente e da feedback per la azienda.

Per le attività extracurricolari serve il consenso di mamma e papà
La richiesta di Twitter ai suoi utenti: come migliorare?
O-Bike, l’ultima frontiera del bike sharing

La Nike ha un piano per capire come interpretare i gusti del cliente: la nuova app funzionerà da commesso per l’utente e da feedback per la azienda.

All’app Nike+run si affianca ora quella ufficiale del brand più famoso di abbigliamento sportivo. Uscita pochi giorni fa,

attraverso algoritmi e calcoli del server forma con i dati forniti dall’utente il suo identikit, grazie ai quali propone nuove uscite e acquisti.

Nella “bacheca “ vengono mostrati gli aggiornamenti sui vestiti e sugli articoli, sempre secondo i gusti del cliente, mentre nella sezione shopping si trovano i consigli acquisti personalizzati.

La sezione servizi consente invece di contattare per telefono un dipendente Nike, e si sta lavorando su di una chat che colleghi commesso e cliente. Le offerte proposte sono a volte quelle di articoli esclusivi e inediti, che vengono riservate ad un cliente che si è dimostrato interessato a prodotti simili.

L’app permette anche di prenotare in anticipo i biglietti di eventi sportivi. Le preferenze non servono solo per i consigli per l’acquisto, ma anche per i consigli di produzione: la Nike vuole usare quest’app per vedere cosa andrà più nei prossimi anni, e di cosa si potrà fare a meno.

Per registrarsi basta scaricare l’app, che è gratuita, fornire le proprie credenziali e compilare il proprio identikit.

#FacceCaso

Di Alessandro Luna

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 2